Prof. Dott. Saverio Fortunato
Specialista in Criminologia Clinica, con specializzazione conseguita alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
 

Tessera ASS. NAZIONALE FINANZIERI D'ITALIA consegnata al Prof. Saverio  Fortunato (qui)

 

L'Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.) è un Ente Morale posto sotto la tutela e la vigilanza del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che la attua per mezzo del Comandante Generale del Corpo della Guardia di Finanza. È un’Associazione apolitica e apartitica, diretta da un Presidente Nazionale, carica attualmente ricoperta dal Generale di Corpo d’Armata Giovanni Verdicchio, coadiuvato da un Vicepresidente Nazionale Vicario, da due Vicepresidenti Nazionali (uno per l’Italia Settentrionale e uno per l’Italia Centro-Meridionale), da nove Consiglieri Nazionali (residenti a Roma), dal Segretario Generale (scelto tra i nove Consiglieri di Roma) e da 15 Consiglieri (residenti fuori Roma) in rappresentanza delle Sezioni sparse sul territorio nazionale. Attualmente l’A.N.F.I. è articolata in 275 Sezioni HYPERLINK sparse su tutto il territorio nazionale, con una Sezione all’estero (Toronto – Canada), e conta circa 30.000 Soci, comprendenti sia militari (in servizio o in congedo) che civili.
Il Presidente della Sezione dell’ANFI di Reggio Calabria è il Maresciallo Carmelo Mandalari, che al termine di una lunga carriera militare si è dedicato con grande spirito di iniziativa all’Associazione, facendosi promotore di numerose iniziative e manifestandosi sempre molto attento alle vicende legate agli Associati.

 

© Criminologia.it 18.12.2010 - Vietata la riproduzione